SPEAKER DDD@Teatro

Ivan Basso

CGI Photographer
Ivan Basso è un fotografo 3D che vive e lavora a Milano. Nel 1997 ha iniziato la sua attività come CGI artist e animatore 3D, collaborando con diverse agenzie creative e studi di post produzione, contribuendo con la sua passione e la sua proverbiale attenzione al dettaglio a molti progetti di successo. Come fotografo virtuale in ambito automotive ha creato immagini per campagne pubblicitarie, cataloghi e conferenze stampa, lavorando per i più importanti brand italiani. La sua attività spazia dall’acquisizione del dato CAD alla post produzione dell’immagine. Attualmente Ivan Basso è uno dei relatori ufficiali dei Digital Drawing Days. I suoi lavori sono stati pubblicati nelle gallery ufficiali di Chaos Group, V-Ray Club, Production Paradise e molti altri..

Yana Andreeva

CG Specialist
Chaos Group
Yana Andreeva entra in Chaos Group nel 2013 in qualità di responsabile di tutti i contenuti e I video di presentazione relativi a V-Ray. Laureata in Media e Audiovisual presso la Stuttgart Media University, ha conseguito un Master in Digital Arts presso la University of Applied Sciences dell’Austria Settentrionale. Prima di entrare in Chaos Group ha lavorato come 3D Artist in campagne per Intel, Hugo Boss, Porsche, Caterpillar e Red Bull.

Dimitar Dinev

Founder / CEO
DDD / 3DWS
Dimitar ha un solido background sia nel 3D che nel settore IT, dove lavora con continuità dal 1992. Nel 2001 ha fondato la sua prima azienda in Italia per soluzioni hardware / software dedicate alla computer grafica. Dal 2005 3DWS è partner ufficiale per l’Italia di Chaos Group e di molti altri marchi high end. Nel 2010 ha creato i Digital Drawing Days, contribuendo a farli diventare l’evento leader in Italia per la computer grafica 3D, presentando molti tra i migliori artisti a livello italiano e internazionale, oltre alle novità più importanti a livello hardware e software. Oggi Dimitar continua a dirigere 3DWS in qualità di partner diretto di Chaos Group, Autodesk, McNeel, Pixar e molti altri, come figura di riferimento in Italia per le workstation e le soluzioni professionali per la CG.

Fabio Dal Molin e Rodolfo De Bernardi

Studio Dan Digital Sculpting
 Fondatori dello Studio Dan si occupano di progettazione e sviluppo creativo nel settore dell’architettura, dell’Interior Design e del Toys Design.
Collaborano con studi di architettura nella realizzazione di modelli 3D e con le aziende di produzione e case editrici per prodotti del mercato dell’intrattenimento; Collezionabile, Flow Pack, Statue e Action Figure

 

Alessandro Cannavà

Truetopia
Alessandro Cannavà classe 1989, si laurea in Architettura nel 2012 presso lo IUAV di Venezia. Ha iniziato la propria carriera professionale lavorando in Germania per realtà quali Form 3D e altri studi di Arch Viz. L’opportunità più importante è venuta dalla collaborazione con Venini di cui è diventato responsabile della sezione CG nonché Senior 3D Artist. Attualmente impegnato come docente nel modulo di V-Ray al Master di Architettura digitale IUAV (MADI) con cui collabora da ormai tre edizioni. Nel 2018 diventa Co-founder di Truetopia, in cui ricopre il ruolo di Creative Director e CEO.

Giuseppe Massoni

Master Trainer
McNeel
Giuseppe Massoni e Responsabile Italia. Tech Support & Training Specialist McNeel Europe. Con oltre 20 anni di esperienza nei settori dell’Industrial e del Jewelry Design, è diventato il punto di riferimento sul territorio italiano per Rhinoceros. In qualità di Master Trainer tiene regolarmente corsi per certificare docenti ufficiali McNeel.

Enea Le Fons

Epic Games Unreal Engine | Enterprise
Unreal Engine Specialist
Enea LeFons e’ Unreal Engine Interactive Designer, Live Trainer e HCI Designer. Pietra miliare del 3D Interattivo (ex Softimage Italia) non ha bisogno di presentazioni, quindi numeri:
* 20 Anni di Ricerca e Sviluppo e Design in 3D Interattivo
* 4500+ fly hours in VR ed AR su multipli sistemi
* 3000+ fly hours on Brain Computer Interfaces (es. pilotare Droni con la mente)
* 11000+ Ore di Training 3D e Virtuale ad Aziendale ed Accademie.

Alberto Cibinetto

Fondatore
Baumatte
Laureato in Architettura all’Università Iuav di Venezia nel 2009 e da più di dieci anni si dedica alla Visualizzazione Architettonica. Nel 2010 fonda Baumatte, uno studio di Visualizzazione che produce immagini per studi internazionali di architettura e design.
Nel 2014 fonda Bauclassroom, un centro certificato di formazione per la Visualizzazione Architettonica. La passione per la fotografia, il painting digitale e la computer grafica nella sua accezione più ampia sono uno stimolo continuo per la profonda e costante ricerca che affianca il lavoro di Cg Artist.

Dionysios Tsagkaropoulos

CGI Manager / 3D Visualizer
RPBW
Visionario e sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche, nel 1993 guidato dal mio amore per l’architettura e il design, decido di trasferirmi in Italia e studiare presso l’IUAV di Venezia. In pochi anni, la mia visione e passione per l’arte digitale hanno preso forma. Nel 1999 ho fondato il marchio Delta Tracing, che fin dall’inizio, si è posizionato sul mercato della visualizzazione fotorealistica di fascia alta, producendo qualità ed evocando emozioni. Contemporaneamente, dal 2000 al 2012, ho ricoperto il ruolo di 3ds Max Specialist & Application Engineer per Autodesk e TechData.  Nel gennaio del 2016, grazie al mio background professionale, mi sono trasferito a Parigi e ho iniziato a lavorare presso il Renzo Piano Building Workshop come “Responsabile d’Immagine”.

Manolo Munaretto

Architetto
Manolo Munaretto è un architetto laureato allo Iuav e specializzato da anni nella progettazione e visualizzazione di ambienti classici. Autodidatta fin dal 1999 con il 3d studio max R3, dopo 18 anni di esperienza nel settore CG e dopo aver lavorato presso importanti aziende del mobile di lusso, è stato tra i primi in italia a testare e sviluppare applicazioni olografiche business basate su microsoft Hololens. La sua ricerca l’ha portato ad essere tra i primi ad aver sviluppato ambienti barocchi in VR. Oggi si dedica alla ricerca e sviluppo di videogame di lusso, facendo nascere una nuova e grande passione per la programmazione con Unreal engine4 e VivePro.

Francesco La Trofa

Architect, Giornalist, Co-Founder DDD
Treddi.com / DDD
Da oltre quindici anni attivo nella ricerca, nella sperimentazione e nella divulgazione delle tecnologie 3D in vari ambiti applicativi. Una mission che lo ha spinto ben presto ad occuparsi dei contenuti editoriali di www.treddi.com, il principale portale web italiano dedicato alla computer grafica. Architetto e giornalista, si è specializzato nella gestione di progetti complessi e di rilevanza strategica, collaborando con soggetti pubblici e privati.

Fabio Allamandri

Founder/CEO
Treddi.com
Web developer e appassionato di Grafica 3D. Nel 2002 la passione per la CG diventa un sito internet: Treddi.com, che pubblica news e tutorial in italiano, con un forum per permettere a tutti di scambiarsi opinioni ed informazioni sulla grafica 3D. Oggi Treddi.com è il portale di riferimento per la Computer Grafica in Italia, con una community attiva e costantemente informata su quanto avviene nel magico mondo del 3D, con un’attenzione specifica per le novità hardware-software e gli aspetti relativi alla formazione. La gallery di Treddi.com ospita quotidianamente lavori pubblicati da CG artist di tutto il mondo.

Marco Brunato

Co-founder / 3D artist
Bruger Studio
Designer convertito al 3D e alla visualizzazione ha sviluppato diverse competenze nel settore,dalla modellazione tecnica per la prototipazione al render fotorealistico per cataloghi di prodotto e advertising in generale. Nel 2015 fonda assieme a Davide Gerlin lo Studio Bruger che nasce con l’intento di raggruppare sotto un’unica denominazione dipartimenti diversi che si occupano di architettura, grafica, industrial design, interior e fotografia. Collaborano a stretto contatto con gli addetti alla progettazione e comunicazione delle aziende committenti, realizzando render dalla composizione alla scenografia, dalle luci al taglio fotografico, dall’oggettistica ai materiali e finiture di ogni tipo.

Luca Rostellato

LIGHTING CONSULTANT / 3D ARTIST
Un po’ Lighter, un po’ Lighting Designer, ovvero Luca Rostellato un tecnico della luce per cui il Rendering è funzionale alle simulazioni su cui si basa la sua attività di consulente per aziende e professionisti del settore, studi di architettura e di Lighting design. Dal 2016 è membro di APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione) e docente di Lighting presso ViFX – School Of Visual Effects. L’interesse per l’argomento lo spinge a collaborare con studi di progettazione, confrontandosi con l’ambiente CAD e con software specifici per la progettazione luminosa. Esplora in seguito le possibilità di comunicazione del progetto, cercando di coniugare qualità grafica ed accuratezza fisica nel riprodurre il fenomeno luminoso.

Giacomo Dalle Vaglie

3D Expert / Co-Founder
3DWS
Giacomo Dalle Vaglie inizia la propria esperienza nell’industria della computer grafica 3D nel 2002. Dal 2005 è responsabile del Dipartimento Software di 3DWS e tra i fondatori dei Digital Drawing Days, insieme a Dimitar Dinev e al team di Treddi.com. Ha lavorato come Lead 3D Artist per clienti come Prada Spa, Lago Spa e Luisa Spagnoli Spa.

Alessandro Cangelosi

Lighting TD / FX TD
Alessandro Cangelosi entra nel mondo della computer grafica 3D e dei VFX da autodidatta nel lontano 1990 per passione, poi dal 1995 diventa la sua professione passando per i primi ruoli generalist 3D per poi focalizzare i propri interessi e skills su Lighting, Shading, Rendering e tutto ciò che riguarda FX puri, elementi naturali, esplosioni, fuoco, fumo, fluidi, particles, ecc. ecc.). Collabora come freelancer con diversi studi in Italia e all’estero lavorando a diverse tipologie di produzione spaziando da cinematiche per videogames, commercials e film, negli anni, insegna in diverse scuole nazionali ed internazionali come la Gnomon School. E’ beta tester Autodesk da circa 15 anni, ha sviluppato alcuni plug-ins per 3ds max e attualmente continua a lavorare come freelance Lighting TD / FX TD, da poco ha iniziamo una nuova avventura fondando la Proteus VFX School.

Alcuni lavori di nostri Speaker.

STUDIO DAN ART PROJECT

CREATIVE PRODUCTIONS & DEVELOPMENT DIGITAL SCULPTING – VISUALIZING ARCHITECTURE

Luca Rostellato

Un po’ Lighter, un po’ Lighting Designer, ovvero Luca Rostellato…
Utilizzare la luce, per creare atmosfere, ambientazioni e suggestioni che si legano indissolubilmente con l’architettura e l’ambiente , è l’obiettivo in comune fra un Lighting Designer e un 3D Artist, vedremo dunque quali sono, e come utilizzare gli elementi di Lighting Design utili per ottenere un concept di lighting in funzione del render architettonico. Attraverso l’analisi di un case study concreto, Lumina Dot – design Foster + Partners, affronteremo il tema di come rappresentare la luce, ovvero quando la luce diventa protagonista ed elemento da valorizzare.

Alberto Cibinetto

3D ArchViz Advanced Render

Ivan Basso

CGI PHOTOGRAPHER

INFORMAZIONI

Maggior informazione:

Richiedi maggior informazione per Digital Drawing Days 2018

info@digitaldd.org

+ 39 338 509 6424

Contatta:

Invia

EVENTO

Basta una semplice registrazione
La partecipazione al DDD è assolutamente gratuita. L’evento si terrà presso l’Etrusco Hotel di Arezzo, che anche in questa occasione praticherà condizioni particolari per chi volesse soggiornarvi durante l’evento.

Come raggiungere l’Etrusco Hotel:

In auto: Dal Uscita autostrada A1 verso Etrusco Hotel (8.0 km)

In Treno: Dalla Stazione verso Etrusco Hotel 2.4 km A piedi circa 30 minuti.
In taxi – Taxi Arezzo (tel. 0575 382626), prezzo indicativo 6 euro dalla stazione FS
In autobus – Linee 3 e 9 dalla stazione FS

Coodrinate GPS: 43.469132 – 11.853287

AREZZO

ETRUSCO HOTEL

Sala Auditorium

DDD 2018 – Digital Drawing Days – Evento:

09 Novembre 2018 – 09,20 – 19,30
10  Novembre 2018 – 09,20 – 19,30

La partecipazione al DDD 2018 è interamente GRATUITA

 

La partecipazione al DDD@Bottega 2018 è a Pagamento