SPEAKER DDD@Teatro

Ivan Basso

CGI Photographer
Ivan Basso è un fotografo 3D che vive e lavora a Milano. Nel 1997 ha iniziato la sua attività come CGI artist e animatore 3D, collaborando con diverse agenzie creative e studi di post produzione, contribuendo con la sua passione e la sua proverbiale attenzione al dettaglio a molti progetti di successo. Come fotografo virtuale in ambito automotive ha creato immagini per campagne pubblicitarie, cataloghi e conferenze stampa, lavorando per i più importanti brand italiani. La sua attività spazia dall’acquisizione del dato CAD alla post produzione dell’immagine. Attualmente Ivan Basso è uno dei relatori ufficiali dei Digital Drawing Days. I suoi lavori sono stati pubblicati nelle gallery ufficiali di Chaos Group, V-Ray Club, Production Paradise e molti altri..

Yana Andreeva

CG Specialist
Chaos Group
Yana Andreeva entra in Chaos Group nel 2013 in qualità di responsabile di tutti i contenuti e I video di presentazione relativi a V-Ray. Laureata in Media e Audiovisual presso la Stuttgart Media University, ha conseguito un Master in Digital Arts presso la University of Applied Sciences dell’Austria Settentrionale. Prima di entrare in Chaos Group ha lavorato come 3D Artist in campagne per Intel, Hugo Boss, Porsche, Caterpillar e Red Bull.

Dimitar Dinev

Founder / CEO
DDD / 3DWS
Dimitar ha un solido background sia nel 3D che nel settore IT, dove lavora con continuità dal 1992. Nel 2001 ha fondato la sua prima azienda in Italia per soluzioni hardware / software dedicate alla computer grafica. Dal 2005 3DWS è partner ufficiale per l’Italia di Chaos Group e di molti altri marchi high end. Nel 2010 ha creato i Digital Drawing Days, contribuendo a farli diventare l’evento leader in Italia per la computer grafica 3D, presentando molti tra i migliori artisti a livello italiano e internazionale, oltre alle novità più importanti a livello hardware e software. Oggi Dimitar continua a dirigere 3DWS in qualità di partner diretto di Chaos Group, Autodesk, McNeel, Pixar e molti altri, come figura di riferimento in Italia per le workstation e le soluzioni professionali per la CG.

Fabio D'Agnano

Direttore del Master in Architettura Digitale
IUAV (MADI)
Attivo nel campo della modellazione tridimensionale e prototipazione da oltre venti anni, è autore del manuale ‘3ds Max per l’Architettura di Apogeo’, con oltre 10.000 copie vendute. Co-curatore della sezione educazione della European Maker Faire di Roma II, III e IV edizione.
E’ Master Trainer in Mobile Educational Computing dell’MIT.

Alessandro Cannavà

Senior 3D Artist
Venini SpA
Alessandro Cannavà  nasce nel 1989, si laurea in Architettura nel 2012 presso lo IUAV di Venezia. Durante gli studi decide si specializzarsi sin da subito nella Computer Grafica, in particolare nella Concept Art, che rimane tuttora una sua grandissima passione. Ha iniziato la propria carriera professionale nella visualizzazione architettonica, lavorando in Germania per realtà quali Form 3D e Pixomondo. Attualmente è un Senior 3D Artist presso Venini, storica fornace di vetro artistico veneziano e brand di design celebre in tutto il mondo.

Giuseppe Massoni

Master Trainer
McNeel
Giuseppe Massoni e Responsabile Italia. Tech Support & Training Specialist McNeel Europe. Con oltre 20 anni di esperienza nei settori dell’Industrial e del Jewelry Design, è diventato il punto di riferimento sul territorio italiano per Rhinoceros. In qualità di Master Trainer tiene regolarmente corsi per certificare docenti ufficiali McNeel.

Enea Le Fons

Epic Games Unreal Engine | Enterprise
Unreal Engine Specialist
Enea LeFons e’ Unreal Engine Interactive Designer, Live Trainer e HCI Designer. Pietra miliare del 3D Interattivo (ex Softimage Italia) non ha bisogno di presentazioni, quindi numeri:
* 20 Anni di Ricerca e Sviluppo e Design in 3D Interattivo
* 4500+ fly hours in VR ed AR su multipli sistemi
* 3000+ fly hours on Brain Computer Interfaces (es. pilotare Droni con la mente)
* 11000+ Ore di Training 3D e Virtuale ad Aziendale ed Accademie.

Michela Tonelli

Architect
MTSYS
Michela Tonelli si laurea in Architettura presso la Facoltà di Firenze nel 2014. Nello stesso
anno fonda MTSYS uno studio che si presenta come una piattaforma che unisce progettazione, didattica,
visual communication e organizzazione di eventi di formazione.
E’ Cultore della Materia per il Dipartimento DIDA dell’Università di Firenze e attualmente ricopre il ruolo di assistente
per il Laboratorio di Interni MMXXLAB (Scuola di Architettura di Firenze).
Dal 2017 è trainer ufficiale per V-RayforC4D.

Dušan Vukčevič

Owner
Vudumotion
Dušan è un 3D artist autodidatta con oltre 15 anni di esperienza nella CG industry, in particolare nella visualizzazione architettonica e nell’animazione. Dal suo piccolo studio in una sperduta landa della Slovenia, collabora correntemente con le principali società ed agenzie creative in tutto il mondo.
Oltre all’ambito professionale, la sua passione ossessiva per il design, il dettaglio e il fotorealismo lo hanno portato a produrre numerosi progetti personali, che gli sono valsi molti award e pubblicazioni sulle principali riviste e portali web internazionali.
3D Artist lo ha selezionato tra i 100 artisti più talentuosi ed influenti al mondo.

Andrea Bertaccini

Senior 3D Artist / Founder
Tredistudio
Ha studiato architettura all’università di Firenze.
Nel 2000, la nascita di un sogno, fare della propria passione un lavoro, assieme agli architetti Alessandro Lucchi e Cristiano Biserni, fonda la Tredistudio, con la volontà di integrare diverse competenze in un’unica struttura. Unendo entusiasmo e passione alle competenze tecniche e all’attenzione al cliente, la Tredistudio è riuscita a centrare obbiettivi qualitativi di produzione di altissimo livello, portandola a a collaborare attivamente con diversi top brand del settore design, arredamento, comunicazione, per citarne alcuni, Paola Lenti, Poltrona Frau, Cassina, Cappellini e Christophe Gilbert studio.

Francesco La Trofa

Architect, Giornalist, Co-Founder DDD
Treddi.com / DDD
Da oltre quindici anni attivo nella ricerca, nella sperimentazione e nella divulgazione delle tecnologie 3D in vari ambiti applicativi. Una mission che lo ha spinto ben presto ad occuparsi dei contenuti editoriali di www.treddi.com, il principale portale web italiano dedicato alla computer grafica. Architetto e giornalista, si è specializzato nella gestione di progetti complessi e di rilevanza strategica, collaborando con soggetti pubblici e privati.

Fabio Allamandri

Founder/CEO
Treddi.com
Web developer e appassionato di Grafica 3D. Nel 2002 la passione per la CG diventa un sito internet: Treddi.com, che pubblica news e tutorial in italiano, con un forum per permettere a tutti di scambiarsi opinioni ed informazioni sulla grafica 3D. Oggi Treddi.com è il portale di riferimento per la Computer Grafica in Italia, con una community attiva e costantemente informata su quanto avviene nel magico mondo del 3D, con un’attenzione specifica per le novità hardware-software e gli aspetti relativi alla formazione. La gallery di Treddi.com ospita quotidianamente lavori pubblicati da CG artist di tutto il mondo.

Vittorio Bonapace

3D Artist, Scenografo e Interior Designer.
Vittorio Bonapace Studio
Vittorio Bonapace è 3D Artist, Scenografo e Interior Designer.
Laureato all’Accademia di Belle Arti di Roma e formato per 4 anni al Teatro dell’Opera di Roma come Scenografo, Pittore di scena e Progettista, si specializza nell settore di visualizzazione architettonica fondando lo Studio di Interior Design Vittorio Bonapace Studio; unendo così competenze artistiche, fotografiche e illuminotecnico-teatrali alla CGI.

Franco Tassi

CEO / Art Director
Tax Free Films
Franco Tassi, ex esecutivista grafico, ex realizzatore di mock-up, ex visualizer, ex creativo pubblicitario, ex videomaker. A soli 40 anni capisce finalmente che da grande vuole fare del 3D, un vero enfant prodige. Nel 2005 fonda quindi una casa di produzione di spot pubblicitari realizzati totalmente in CGI, la Tax Free Film.

Giacomo Dalle Vaglie

3D Expert / Co-Founder
3DWS
Giacomo Dalle Vaglie inizia la propria esperienza nell’industria della computer grafica 3D nel 2002. Dal 2005 è responsabile del Dipartimento Software di 3DWS e tra i fondatori dei Digital Drawing Days, insieme a Dimitar Dinev e al team di Treddi.com. Ha lavorato come Lead 3D Artist per clienti come Prada Spa, Lago Spa e Luisa Spagnoli Spa.

Mauro Baldissera

3D generalist / VFX Artist
Mauro Baldissera è un 3d generalist, con una spiccata simpatia per il modelling ed il texture painting, Negli ultimi 18 anni ha collezionato esperienze in diversi campi della computer grafica, dai videogiochi, ai film, dalle pubblicità ai videoclip. Nel campo dei commercial ha collaborato per anni con Taxfree film di Parma sfornando numerose pubblicità di successo, nel settore cinematografico, ha prestato servizio presso Weta Digital come modeller e groomer, in Method studios come generalist ed FX artist ed ultimamente presso Animal Logic Sydney lavorando agli ultimi film Lego in qualità di senior digital surfer.

Atanas Tudzharov

CG Specialist
Chaos Group
Atanas Tudzharov è un 3D generalist con oltre 10 anni di esperienza. Prima di entrare in Chaos Group, nel 2016. ha lavorato in studi di post produzione per contenuti VFX su film, filmati commerciali e video musicali.
In Chaos Group fa parte del team di produzione 3D ed è il responsabile creativo dei video e delle immagini ufficiali relative ai prodotti.

Luigi Tonon

Co-Founder / Product Manager
Neiko SRL
Founder e CEO di Neiko, agenzia di comunicazione specializzata nella produzione di contenuti digitali. Da sempre 3D addicted, Neiko sviluppa produzioni multimediali, rendering, animazioni per soddisfare qualsiasi esigenza di branding e comunicazione di enti, istituzione ed aziende in Italia e all’Estero. Neiko, attraverso la divisione ImmersiveVR, sviluppa soluzioni high end in realtà virtuale basate su piattaforma Unreal Engine.

Stefano Bertelli

3D ARTIST – PHOTOBASHER

CG INSTRUCTOR

Completamente autodidatta inizia la sua avventura nel mondo della CG nel 1997 con vari software 3D nel 2005 inizia a dedicarsi anche al 2D iniziando le prime produzioni di matte painting creando fondali anche per film come “2013” ha collaborato per i primissimi games 3d su iphone come modellatore texturemaker e unvironments artist. Nel 2016 è diventato instruttore certifiato 3D. Attualmente è impegnato in vari progetti tra cui modellatore per videogiochi e concept artsit per ADV…

Vita Alex Horst

Product Specialist

Autodesk

L’esperienza di Alex con 3ds Max inizia ai tempi del liceo, nel 1993, quando ha tenuto la prima demo di 3D Studio R3.
Da allora, Alex ha lavorato con una grande quantità di clienti, soprattutto nell’industria dei videogiochi e della visualizzazione per il design. Lungo il suo percorso professionale, ha prodotto diversi progetti in real time per Volkswagen, agenzie di eventi e industrie nel settore medicale.
Oggi Alex si concentra sull’utilizzo ottimale di 3ds Max e del software Autodesk per il Media & Entertainment. Supporta le aziende nell’ottimizzazione dei loro processi creativi e le aiuta a trarre il meglio dalle soluzioni Autodesk..

Renato Spallucci

VR Expert
Neiko SRL
VR developer specializzato nell’utilizzo di Unreal Engine, con cui sviluppa progetti su piattaforme Desktop, Vive, Oculus Rift e mobile, sia per progetti di architettura e interior design che installazioni per fiere ed eventi. Tra le sue esperienze in Neiko figurano la realizzazione della visita virtuale della Jeddah Tower e l’installazione VR realizzata per Jacuzzi in occasione del Fuorisalone di Milano..

Jan Kokol

IMAGO Design

www.imagodesign.at

Jan Kokol è nato nel 1978 a Lubiana, in Slovenia.
Ha effettuato studi in Architettura presso la Technical University di Graz, La Faculdade de Acquitectura di Lisbona, la Chiba-Dai University, il Massachusetts Institute o Technology (MIT) e la Harvard, GSD.
Jan Kokol ha inoltre ottenuto un PhD in Mass Customization e ha svolto attività di ricerca presso il MIT, nel team coordinato dal prof. Nader Tehrani e ad Harvard, GSD, sotto la supervisione del prof. Martin Bechthold.
Attualmente Kokol è leader di IMAGO Design, una società di Design e Visualizzazione, attraverso cui svolge una consulenza di design per Swarovski nell’ambito dei progetti innovativi.

Attila Cselovszki

CDO

Brick Visual

Attila è un artista visivo dal background architettonico. Ha co-fondato Brick Visual, dove è attualmente responsabile dello sviluppo del prodotto e della direzione creativa delle produzioni in animazione. Dal 2015 insegna presso la Moholy-Nagy University dove cerca di trasmettere agli studenti quelli che per lui sono i principi fondamentali del pensiero creativo: equilibrio, empatia e amore per la vita.

Alcuni lavori di nostri Speaker.

Andrea Bertaccini

3D and Photography
Composite workflow

Le aziende di ADV e Arredamento richiedono sempre più spesso la sinergia tra fotografo e 3Dartist, un lavoro di collaborazione che presenta diverse criticità ed enormi possibilità realizzative.
Attraverso la nostra esperienza studieremo e analizzeremo il processo realizzativo, dallo scatto al render finale.

DUŠAN VUKČEVIČ

Vista da artista Vs. vita in famiglia (EN)

Il lungo viaggio per arrivare ad essere in grado di fare ciò che stai facendo. Lasciando lo studio per iniziare a lavorare come freelance. Lavorando sui progetti commerciali. Lavorando sui progetti personali.
E gli strumenti di lavoro? Vedremo il tipico workflow CPU/GPU del freelance, e come si lavora con i clienti in remoto.
Infine: vista da artista e vita in famiglia, possono convivere?

VITTORIO BONAPACE

3D ArchViz Advanced Render

L’importanza di dipingere e scolpire con la luce. L’equilibrio nella composizione. La mappatura dei toni. La cura del dettaglio. Andremo ad analizzare il processo creativo che porta un CG Artist a simulare ciò che un fotografo, un artista o un interior designer controlla e crea nel mondo reale.

Mauro Baldissera

Diventare VFX Artist

Diventare CG Generalist artist nel mondo della computergrafica per film. Dall’archViz ai videoclip per cantanti ai commercial televisivi fino agli effetti visivi per i blockbuster del cinema.

INFORMAZIONI

Maggior informazione:

Richiedi maggior informazione per Digital Drawing Days 2017

info@digitaldd.org

+ 39 338 509 6424

Contatta:

Invia

EVENTO

Basta una semplice registrazione
La partecipazione al DDD è assolutamente gratuita. L’evento si terrà presso l’Etrusco Hotel di Arezzo, che anche in questa occasione praticherà condizioni particolari per chi volesse soggiornarvi durante l’evento.

Come raggiungere l’Etrusco Hotel:

In auto: Dal Uscita autostrada A1 verso Etrusco Hotel (8.0 km)

In Treno: Dalla Stazione verso Etrusco Hotel 2.4 km A piedi circa 30 minuti.
In taxi – Taxi Arezzo (tel. 0575 382626), prezzo indicativo 6 euro dalla stazione FS
In autobus – Linee 3 e 9 dalla stazione FS

Coodrinate GPS: 43.469132 – 11.853287

AREZZO

ETRUSCO HOTEL

Sala Auditorium

DDD 2017 – Digital Drawing Days – Evento:

03 Novembre 2017 – 09,20 – 19,30
04  Novembre 2017 – 09,20 – 19,30

La partecipazione al DDD 2017 è interamente GRATUITA

 

La partecipazione al DDD@Bottega 2017 è a Pagamento