V-Ray Days 2016  |  edizione 2016  |  edizione 2015  |  edizione 2014  |  edizione 2013  |  edizione 2012  |  edizione 2011
Yana andreeva
Yana Andreeva
CG Specialist, Chaos Group

Yana Andreeva entra in Chaos Group nel 2013 in qualità di responsabile di tutti i contenuti e I video di presentazione relativi a V-Ray. Laureata in Media e Audiovisual presso la Stuttgart Media University, ha conseguito un Master in Digital Arts presso la University of Applied Sciences dell’Austria Settentrionale. Prima di entrare in Chaos Group ha lavorato come 3D Artist in campagne per Intel, Hugo Boss, Porsche, Caterpillar e Red Bull.

 

  Giacomo delavaglie
Giacomo Dalle Vaglie
3D Expert, Co-Founder 3DWS

Giacomo Dalle Vaglie inizia la propria esperienza nell’industria della computer grafica 3D nel 2002. Dal 2005 è responsabile del Dipartimento Software di 3DWS e tra i fondatori dei Digital Drawing Days, insieme a Dimitar Dinev e al team di Treddi.com. Ha lavorato come Lead 3D Artist per clienti come Prada Spa, Lago Spa e Luisa Spagnoli Spa.

Dimitar dinev
Dimitar Dinev
Founder/CEO 3DWS | Founder DDD

Dimitar ha un solido background sia nel 3D che nel settore IT, dove lavora con continuità dal 1992. Nel 2001 ha fondato in Italia la sua prima azienda per soluzioni hardware / software dedicate alla computer grafica. Dal 2005 è titolare di 3DWS, partner ufficiale per l’Italia di Chaos Group e di molti altri marchi high end. Nel 2010 ha creato i Digital Drawing Days, contribuendo a farli diventare l’evento leader in Italia per la computer grafica 3D, presentando molti tra i migliori artisti a livello italiano e internazionale, oltre alle novità più importanti a livello hardware e software. Oggi Dimitar continua a dirigere 3DWS in qualità di partner diretto di Chaos Group, Autodesk, McNeel, The Foundry e molti altri, come figura di riferimento in Italia per le workstation e le soluzioni professionali per la CG.

  Emanuele lecchi
 
Emanuele Lecchi
Workflow Designer, Chaos Group R&D Team

Laureato in Chimica e in Filosofia, Emanuele Lecchi è stato tra I primi in Italia a vendere, insegnare e sviluppare 3D Studio Max v.1. Ha lavorato per importanti produzioni TV e cinematografiche in Germania, UK e Canada, ottenendo molti riconoscimenti per le sue realizzazioni. Successivamente, Emanuele ha deciso di dedicarsi alla ricerca di soluzioni per replicare i materiali reali nella CG, attività che tuttora gli procura un senso di meraviglia ad ogni nuovo approccio. Nel 2014 è stato introdotto direttamente da Vladimir “Vlado” Koylazov nel R&D Team di Chaos Group, con una posizione creata appositamente per lui, quella di “trouble stirrer”. I suoi compiti sono estremamente vari e spaziano dalla realizzazione delle immagini alla ricerca di idee per risolvere dei problemi innovativi, realizzazione di test specifici, supporto agli utenti, sviluppo di interfacce e prototipi, scripting e sviluppo di soluzioni particolari per lo shading e il lighting in V-Ray.

Ivan basso
Ivan Basso
3D photographer, ivanbasso.com

Ivan Basso è un fotografo 3D che vive e lavora a Milano. Nel 1997 ha iniziato la sua attività come CGI artist e animatore 3D, collaborando con diverse agenzie creative e studi di post produzione, contribuendo con la sua passione e la sua proverbiale attenzione al dettaglio a molti progetti di successo. Come fotografo virtuale in ambito automotive ha creato immagini per campagne pubblicitarie, cataloghi e conferenze stampa, lavorando per i più importanti brand italiani. La sua attività spazia dall’acquisizione del dato CAD alla post produzione dell’immagine. Attualmente Ivan Basso è uno dei relatori ufficiali dei Digital Drawing Days. I suoi lavori sono stati pubblicati nelle gallery ufficiali di Chaos Group, V-Ray Club, Production Paradise e molti altri.

 


  Alessandrocangelosi
 
Alessandro Cangelosi
CG Supervisor, Why Worry Production

Una forte passione per la tecnologia, la scienza e l’arte, per film come Terminator 2, le ore, I giorni e gli anni spesi studiando le tecniche per riprodurre gli effetti speciali visti al cinema hanno convinto Alessandro a passare dallo sviluppo software ai VFX. La sua passione e la sua preparazione gli hanno consentito in breve tempo di fare il salto da CG generalist in piccoli studi a ruoli importanti come Lighting TD / FX TD per pubblicità, game cinematics e film. E’ attualmente CG Supervisor presso Why Worry. Tra le sue produzioni troviamo “2012”, "Independence Day 2", "Prince of Persia: The forgotten sands", "Dead Rising 3", "Ghostbusters: The Videogame", "Romeo & Juliet", "Wolfstein: The New Order".


Alessandro cannava
Alessandro Cannavà
Senior 3D Artist, Venini

Alessandro Cannavà  nasce nel 1989, si laurea in Architettura nel 2012 presso lo IUAV di Venezia. Durante gli studi decide si specializzarsi sin da subito nella Computer Grafica, in particolare nella Concept Art, che rimane tuttora una sua grandissima passione. Ha iniziato la propria carriera professionale nella visualizzazione architettonica, lavorando in Germania per realtà quali Form 3D e Pixomondo. Attualmente è un Senior 3D Artist presso Venini, storica fornace di vetro artistico veneziano e brand di design celebre in tutto il mondo.

 

  Stefano siganakis
Stefano Siganakis
3D artist, Side Academy

Stefano vanta oltre 15 anni di esperienza nella CGI industry, in particolare nell’archviz, dove ha lavorato per molti studi di architettura e ingegneria, contribuendo alla visualizzazione di molti lavori pubblici e progetti di rilevanza nazionale. Successivamente ha rivolto le proprie attenzioni verso l’industria della ceramica, prima collaborando con alcune agenzie creative, poi lavorando direttamente per Bisazza Spa, uno dei marchi leader al mondo in questo settore. La passione di Stefano per la CGI gli ha consentito di allargare i propri orizzonti verso l’insegnamento e l’animazione 3D.

 

 
Franco Tassi
CEO / Art Director Tax Free Films

Franco Tassi, ex esecutivista grafico, ex realizzatore di mock-up, ex visualizer, ex creativo pubblicitario, ex videomaker. A soli 40 anni capisce finalmente che da grande vuole fare del 3D, un vero enfant prodige. Nel 2005 fonda quindi una casa di produzione di spot pubblicitari realizzati totalmente in CGI, la Tax Free Film.

 

   
Fabio Allamandri
Founder/CEO Treddi.Com

Web developer e appassionato di Grafica 3D. Nel 2002 la passione per la CG diventa un sito internet: Treddi.com, che pubblica news e tutorial in italiano, con un forum per permettere a tutti di scambiarsi opinioni ed informazioni sulla grafica 3D. Oggi Treddi.com è il portale di riferimento per la Computer Grafica in Italia, con una community attiva e costantemente informata su quanto avviene nel magico mondo del 3D, con un'attenzione specifica per le novità hardware-software e gli aspetti relativi alla formazione. La gallery di Treddi.com ospita quotidianamente lavori pubblicati da CG artist di tutto il mondo.

 

         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         

 

Yana Andreeva entra in Chaos Group nel 2013 in qualità di responsabile di tutti i contenuti e I video di presentazione relativi a V-Ray. Laureata in Media e Audiovisual presso la Stuttgart Media University, ha conseguito un Master in Digital Arts presso la University of Applied Sciences dell’Austria Settentrionale. Prima di entrare in Chaos Group ha lavorato come 3D Artist in campagne per Intel, Hugo Boss, Porsche, Caterpillar e Red Bull.

PARTNERS
Chaos Group3DWStreddiIvan BassoTax Free FilmSapienzaRainbow AcademyVIGAMUSQuasarWWPRORainbow CGIMADIVeniniSPDSide