V-Ray Days 2016  |  edizione 2016  |  edizione 2015  |  edizione 2014  |  edizione 2013  |  edizione 2012  |  edizione 2011

Tutte le tappe, da Roma a Venezia

Chaos Group, grazie alla collaborazione di 3DWS, Treddi.com e Digital Drawing Days, arriva in Italia con una serie di incredibili e suggestivi eventi: i V-Ray Days.

Come vi abbiamo anticipato, i leggendari V-Ray Days di Chaos Group faranno infatti per la prima volta tappa in Italia. Dal 25 ottobre al 5 novembre saremo a Roma, Firenze, Milano, Verona e Venezia per svelare agli utenti di V-Ray tutte le ultime novità nell’ambito dell’architettura, del design, dei VFX, dell’animazione e dei games.

 

 

 

 

I V-Ray Days consistono i due differenti tipologie di eventi: le Masterclass, lezioni frontali in cui si affronta un caso studio ben preciso, e i veri e propri Days, che concentrano una pluralità di contenuti focalizzata sull'esperienza di V-Ray, grazie all'esperienza dei professionisti di Chaos Group e di alcuni testimonial d'eccezione: lezioni, anticipazioni, casi studio, making of e tanti altri contenuti in esclusiva.

 

162c9de2a52230fbe1565ddb615f15b9.jpg

 

 

Le Masterclass costituiscono il fiore all'occhiello dell'esperienza formativa, in quanto sono organizzate per spiegare come trarre il massimo da V-Ray, scoprendo i dettagli di tutte le versioni prodotte da Chaos Group per i principali software 3D.

V-RAY OPEN INTERIOR DESIGN MASTERCLASS - QUASAR DESIGN UNIVERSITY - martedì 25 ottobre 2016

Si parte il 25 ottobre, con la Masterclass sull’Architettura per Interni con V-Ray, aperta a tutti presso la Quasar Design University.

Questo evento mostrerà tutti i dettagli necessari per creare una scena VR di livello professionale utilizzando V-Ray 3.4 per 3ds Max.

V-RAY OPEN ANIMATION MASTERCLASS - RAINBOW ACADEMY - mercoledì 26 ottobre 2016

Il 26 ottobre procederemo il tour romano, stavolta presso Rainbow Academy, per la VFX Masterclass, in cui vedremo all’opera tutti i metodi più avanzati per creare personaggi e scene complesse.

V-RAY VFX DAY - VIGAMUS - giovedì 27 ottobre 2016

Tenete pronti i vostri joystick per il 27 ottobre, quando saremo ospiti da VIGAMUS, l’esclusivo Museo del Videogame di Roma, per sfoderare tutta la potenza di V-Ray nell’ambito dei VFX, soffermandoci sulle qualità del nuovissimo denoiser di V-Ray 3.4 per Maya. Vedremo inoltre all’opera Phoenix FD 3 per 3ds Max e Maya e vi sveleremo anteprime assolute sul futuro dei prodotti di Chaos Group. Oltre agli interventi dello staff di Chaos Group avremo una presentazione tenuta da Giacomo Dalle Vaglie di 3DWS.

V-RAY DAY ROME - UNIVERSITA' LA SAPIENZA - venerdi 28 ottobre 2016

Il 28 ottobre andremo in scena con il primo V-Ray Day articolato su tutta la giornata, con due distinte sessioni previste al mattino ed al pomeriggio. Saremo ospiti della prestigiosa Università La Sapienza di Roma per l’ultima tappa nella capitale.

In mattinata vi guideremo attraverso le esperienze di V-Ray per l’architettura e il design, mentre nel pomeriggio ci concentreremo su temi quali i VFX, l’animazione e l’advertising. Avremo con noi in qualità di ospiti Alessandro Cangelosi (Games of Thrones, Independence Day: Resurgence) e Dimitar Dinev (3DWS).

 

e6058b0389d0fcb77a8b45446c54b0de.jpg

 

 

V-RAY DAY FIRENZE - Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze - lunedi 31 ottobre 2016

e

V-RAY DAY MILANO - Scuola Politecnica di Design - mercoledi 2 novembre 2016

Il 31 ottobre i V-Ray Days inizieranno la risalita dell’Italia, con una tappa presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, mentre il 2 novembre saremo ospiti della Scuola Politecnica di Design di Milano.

Questi V-Ray Day seguiranno lo stesso percorso di quello romano, ma avremo il piacere di avere con noi ospiti differenti.

A Firenze ci accompagnerà Fabio Allamandri, noto ai più come d@ve, fondatore e CEO del portale Treddi.com, mentre a Milano condivideremo le esperienze di Ivan Basso (Maserati, Fiat, Alfa Romeo) e Franco Tassi (direttore e art director di Tax Free Film).

 

154f22c7578b6baa527dac8b622526e8.jpg

 

 

V-RAY DAY VERONA - SIDE ACADEMY - giovedi 3 novembre 2016

La penultima tappa dei V-Ray Days ci porterà nella città di Giulietta e Romeo, presso la Side Academy di Verona, dove il 3 novembre presenteremo tutte le soluzioni di V-Ray per Vfx, animazione, advertising e game cinematics. Tra gli ospiti avremo con noi Stefano Siganakis, 3D artist di Bisazza Spa.

V-RAY DAY VENEZIA - IUAV - venerdi 4 novembre 2016

Ed eccoci pronti per il gran ballo finale, con il V-Ray Day dello IUAV di Venezia, con il programma articolato sull’intera giornata del 4 novembre, che vedrà al mattino il programma per l’architettura e il design, mentre al pomeriggio verranno approfonditi gli aspetti e le esperienze dei prodotti Chaos Group per VFX, animazione e advertising. Gli ospiti previsti per il round finale allo IUAV sono Alessandro Cannavà (Venini Spa), Dimitar Dinev (3DWS) e Giacomo Dalle Vaglie (3DWS).

Il giorno successivo, sempre presso l'ateneo veneziano, è prevista una Masterclass esclusiva per gli studenti dello IUAV, che concluderà "a porte chiuse" il programma dei V-Ray Days IT.

 

A breve sarà disponibile il sito ufficiale di V-Ray Days @ ITALY 2016, dove sarà possibile registrarsi ai Days prescelti, oltre a disporre di tutte le informazioni ufficiali relative all'evento.

 

Nota - le immagine contenute nella presente news fanno riferimento al progetto "Lake Lugano" di James Pickford, e sono tratte dalla gallery ufficiale del nuovo sito ufficiale www.chaosgroup.com


PARTNERS
Chaos Group3DWStreddiIvan BassoTax Free FilmSapienzaRainbow AcademyVIGAMUSQuasarWWPRORainbow CGIMADIVeniniSPDSide